Regolamento Corsi
L’assemblea Genitori di Sonvico-Dino si impegna ad assicurare una continuità educativa anche nell’ambito del settore extrascolastico dei corsi opzionali di doposcuola. Tale continuità, però, può essere garantita appieno soltanto con il vostro aiuto nelle questioni più organizzative.
Vi si chiede di leggere insieme ai partecipanti le norme di comportamento sotto elencate che dovranno rispettare. L’iscrizione al corso comporta automaticamente l’accettazione del regolamento.
Dopo la conferma di ammissione, la frequenza diventa obbligatoria. Ogni eventuale assenza dovrà essere tempestivamente comunicata agli indirizzi specificati nell’iscrizione, indicando il motivo dell’assenza ed il corso/evento che il bambino avrebbe dovuto frequentare.
Per l’iscrizione è richiesta una tassa di partecipazione che sarà da versare prima dell’inizio del corso dopo conferma dell’iscrizione da parte dell’assemblea.
Il partecipante dovrà essere in possesso di un’assicurazione privata per infortuni a se stesso o ad altri durante il corso/evento o per danni ai materiali e alle strutture (RC)
La partecipazione irregolare e/o non completa non dà diritto ad alcun rimborso totale o parziale.
La partecipazione al servizio doposcuola opzionale può essere sospesa, rispettivamente non accettata o revocata, nei seguenti casi:
1. nel caso in cui il bambino tenga ripetutamente, nei confronti dei compagni o degli operatori, un comportamento gravemente scorretto o irrispettoso, o tale da mettere in pericolo l’incolumità propria o altrui, dopo almeno un richiamo formale esso può essere estromesso dal servizio, senza diritto ad alcun rimborso;
2. qual’ora i detentori dell’autorità parentale non siano in regola con il pagamento delle partecipazioni finanziarie a favore dell’Assemblea Genitori di Sonvico-Dino;
3. in caso di costante e non giustificata irregolarità di presenza, così come di reiterata inadempienza dell’obbligo di notifica dell’assenza;
Durante gli eventuali momenti scoperti (es.: tra la fine delle lezioni e l’inizio del corso di doposcuola o dopo l’orario finale del doposcuola) la responsabilità dei bambini è dei loro genitori o della loro figura parentale.
L’animatore del doposcuola è responsabile dei bambini iscritti dal momento iniziale al momento finale del corso.
È richiesto il rispetto degli orari.
L’assemblea non si assume nessuna responsabilità.
Nella scelta del corso siete pregati di tenere presenti questi consigli:
– ascoltare le motivazioni che spingono i bambini a scegliere un’attività, facendo in modo che prevalga un loro vero interesse per il corso in questione;
– evitare di iscrivere i bambini se sono già impegnati con altre attività al di fuori della scuola per più serate.
Durante i corsi potranno essere scattate dall’Assemblea genitori delle fotografie per documentare il corso/evento, vi preghiamo di comunicarci qual’ora non voleste che i vostri figli siano fotografati.
Tali foto comunque non saranno utilizzate/pubblicate se non con autorizzazione da parte vostra.
Salvo diversa disposizione, il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo conferma dell’iscrizione e prima dell’inizio del corso stesso tramite bonifico bancario a favore dell’Assemblea Genitori Sonvico-Dino.
Iscrizioni dopo la data termine d’iscrizione non saranno prese in considerazione.
In caso di maggior numero di iscrizioni rispetto ai posti disponibili farà fede la data di iscrizione.